Musica,Alessandro Bonato, 25 anni, direttore principale Form

Marche
1635ec565d01289b3abcbb6e5d9a833b

Il più giovane a guida di Istituzione Concertistico Orchestrale

(ANSA) - ANCONA, 18 DIC - Ha appena 25 anni Alessandro Bonato il nuovo direttore principale della Form-Orchestra Filarmonica Marchigiana. L'hanno annunciato oggi in un incontro stampa on line dal Teatro Lauro Rossi di Macerata, il direttore artistico Fabio Tiberi e il presidente Carlo Maria Pesaresi, assieme all'assessore alla Cultura della Regione Marche Giorgia Latini.
    Veronese di nascita e vincitore, unico italiano, a soli 23 anni del terzo premio della Nicolai Malko Competition for young conductors di Copenhagen, ha già guidato, tra le altre, la Filarmonica della Scala e l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai. Nelle Marche ha diretto nel marzo 2019 la Cambiale di Matrimonio di Rossini a Pesaro e con la Form il concerto 'Anima russa' il 20 giugno di quest'anno, e a Osimo domenica scorsa il Concerto di Natale, proposto in streaming. E' il più giovane direttore italiano di un' Istituzione Concertistico Orchestrale.
    (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24