Pm10: Arpam, otto superamenti polveri sottili nelle Marche

Marche
25942eb51ef32c523f5370d6d63406a4

Cinque a Ancona e provincia. Regime meteo critico

(ANSA) - ANCONA, 12 NOV - Da qualche giorno nelle Marche, in particolare nella zona di Ancona, si è instaurato un regime meteorologico critico per la diluizione dell'inquinamento atmosferico, caratterizzato da velocità del vento quasi nulla, alto tenore di umidità e nebbia. Una situazione, rende noto l'Agenzia Regionale Protezione Ambientale, ha determinato per cinque giorni consecutivi il superamento del limite consentito di PM10 (50 µg/m3) rilevato dalle centraline fisse Apam a partire da quella di Ancona Stazione, dal 7 all'11 novembre; in quest'ultima giornata i superamenti rilevati sono stati 8, di cui 5 nel territorio di Ancona e provincia, 2 in quello di Ascoli Piceno e 1 in quello della provincia di Pesaro Urbino.
    L'Arpam è "in sollecito contatto con le autorità locali interessate, per informazione e supporto in merito ai provvedimenti del caso". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24