Minori: corso Univpm 40 ore su diritti per 50 professionisti

Marche
098175a0f0ac219d99b6e79973ffcf33

Iniziativa Garante Marche, collaborazione con ateneo Macerata

   Garantire la tutela dei minori, parte debole della società, approfondendo la conoscenza di diritti e norme che li riguardano. E' lo scopo del corso di perfezionamento di 40 ore "Diritto minorile, Diritto di famiglia, Sicurezza sociale", destinato a 50 professionisti del settore, al via da gennaio ad Ancona, nel Dipartimento di Management della Facoltà di Economia dell'Università Politecnica delle Marche, in collaborazione con l'Università di Macerata.
    L'iniziativa, illustrata in un incontro online, è promossa dal Garante regionale per i diritti Andrea Nobili: è diretta soprattutto ad avvocati e assistenti sociali laureati.
    "L'intenzione - ha detto Nobili - è anticipare le celebrazioni della Giornata internazionale dei diritti del fanciullo del 20 novembre e imboccare la strada di una sempre maggiore specializzazione delle competenze dei difensori come stabilito dal Consiglio nazionale forense". Il corso dovrebbe svolgersi in presenza e terminare a maggio sotto la direzione del docente del Diritto del lavoro Antonio Di Stasi. (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24