Ambiente: Pesaro vince "Giretto d'Italia" per ciclabilità

Marche
c7d3e370ba0eaf4dfc2b68aaa23d18f6

'Campionato' Legambiente. Ricci, conferma città bicicletta

   Pesaro vince il "Giretto d'Italia 2020", conquistando la maglia rosa della 10/a edizione del campionato nazionale della ciclabilità urbana organizzata da Legambiente. "Un risultato che ci rende orgogliosi - commenta il sindaco Matteo Ricci - e che dimostra ancora una volta quanto Pesaro sia città della bicicletta. La rinascita dell'Italia deve passare per lo sviluppo della mobilità green, dall'emergenza sanitaria dobbiamo uscire con città più sostenibili. Pesaro sta investendo da anni in questo senso, la Bicipolitana può diventare un esempio nazionale".
    Pesaro vince con 7.537 mezzi sostenibili (bici, monopattini ecc.) seguita da Piacenza (6.194) e Reggio Emilia (5.481): il conteggio è avvenuto (tra 17 e 29 settembre) con check-point nelle 25 città che hanno aderito all'iniziativa, vicino ad aziende pubbliche e private, scuole e università. "Questo risultato - commenta l'assessore alla Sostenibilità Heidi Morotti - premia gli investimenti che si stanno facendo sui nuovi tratti di piste ciclabili e sulla Bicipolitana". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24