Mare, Goletta Verde, tutti in regola punti campionati Marche

Marche
d585ed7bbbac14af755fd77cb6812ba5

Legambiente, non abbassare guardia su depurazione

(ANSA) - ANCONA, 20 LUG - Tutti entro i limiti di legge i punti campionati sulla costa delle Marche: canali e foci, i principali veicoli con cui l'inquinamento microbiologico, causato da cattiva depurazione o scarichi illegali, arriva in mare. È questa in sintesi una fotografia scattata lungo le coste delle Marche da un team di tecnici e volontari di Goletta Verde, storica campagna di Legambiente dedicata al monitoraggio ed all'informazione sullo stato di salute delle coste e delle acque italiane. I risultati sono stati presentati nel corso di una diretta Facebook da Legambiente Marche. Quest'anno la campagna ambientalista non segue il classico itinerario coast to coast a bordo dell'imbarcazione per rispettare le norme anticontagio.
    Legambiente invita comunque a non abbassare la guardia, perché "il ritardo nella partenza della stagione balneare e la lenta ripresa dopo il lockdown rappresentano condizioni di contesto molto differenti dagli scorsi anni. Le Marche violano da 13 anni le norme Ue sulla raccolta o trattamento delle acque reflue urbane". (ANSA).
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24