Aeroporto Marche, privatizzata Aerdorica

Marche
@ANSA
4584f03836b22902863a7cc391875bd6

Presidente Ceriscioli: 'Nuova linfa per il futuro'

(ANSA) - ANCONA, 29 LUG - Si è tenuta oggi l'assemblea degli azionisti di Aerdorica, la società di gestione dell'Aeroporto delle Marche, che ha ratificato l'ingresso di Njord Partners quale azionista di maggioranza con il 91,5% del capitale e la conseguente privatizzazione dell'azienda. La Regione Marche deterrà le azioni rimanenti.
    "L'assemblea degli azionisti - informa la nota - ha approvato un aumento di capitale di complessivi 40 milioni di euro con la Regione Marche che contribuisce per 25 milioni di euro al fine di ricostituire il capitale sociale a copertura delle perdite.
    Njord Adreanna investirà 15 milioni di euro per lo sviluppo dell'aeroporto, migliorando e potenziando le strutture aeroportuali già esistenti".
    "Dopo anni di duro lavoro - ha commentato il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli - restituiamo alla comunità una infrastruttura fondamentale per il tessuto socio-economico della nostra regione. Con l'assemblea di oggi è entrata nuova linfa vitale per il futuro di Aerdorica".
   

Ancona: I più letti