Bandiera Lilla per Castelleone di Suasa

Marche
@ANSA
66d6d68c15680ace647568913547e6af

Vessillo premia iniziative turismo per persone con disabilità

Castelleone di Suasa è il primo Comune delle Marche ad ottenere la Bandiera Lilla, progetto nato nel 2012 con l'obiettivo di favorire il turismo da parte di persone con disabilità, premiando e supportando i Comuni (e presto anche gli operatori privati) che prestano una particolare attenzione a questo target turistico.
    "Nonostante sia collocato in un territorio collinare di certo non favorevole per l'accessibilità delle persone in carrozzina, Castelleone di Suasa ha saputo valorizzare le possibilità concesse dal territorio anche in edifici storici vincolati, in aree verdi ed impianti sportivi - recita la motivazione -. La nostra valutazione assume maggior valore considerando i progetti di miglioramento che consentiranno di aumentare significativamente l'accessibilità del territorio nello spirito di costante miglioramento da noi ricercato. Per questo siamo lieti di assegnarvi la Bandiera Lilla".
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24