Picchio d'Oro a Marica Branchesi

Marche
@ANSA
b93d61ac67ed56f9a5b2f15303e0d98f

Astrofisica tra 100 persone più importanti del mondo per Time

Quelle che hanno portato a 'vedere' le onde gravitazionali sono "scoperte del mondo, in cui ha trionfato la diversità, scienziati e scienziate del mondo vi hanno contribuito insieme. In un momento in cui si ha paura delle diversità queste scoperte fanno capire quanto la diversità sia una ricchezza". Così, prima della consegna del Picchio d'Oro nel Consiglio Regionale delle Marche un'emozionata Marica Branchesi, astrofisica di Urbino, professore associato del Gran Sasso Science Institute, che ha contribuito alla scoperta sulle onde gravitazionali, indicata da Time come una delle 100 persone più influenti del mondo. E' un "riconoscimento bellissimo perché viene dalla mia regione, che amo - ha detto ancora Branchesi -.
    Ogni riconoscimento io non me l'aspetto, arricchisce il lavoro che ho fatto con grande passione". L'Assemblea ha anche consegnato una targa consegnata al prof. Eugenio Coccia, di San Benedetto del Tronto, rettore del Gran Sasso Science Institute.
   

Ancona: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24