Youth4Climate, Espinosa a Sky TG24: "Chiedo ai giovani di concentrarsi sulle soluzioni"

Ambiente

Al MiCo di Milano era presente anche il Segretario esecutivo della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC)

"Il messaggio ai giovani è: concentatevi sulle soluzioni".  Così a Sky TG24 Patricia Espinosa, segretario esecutivo della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici.

Espinosa a Youth4Climate

Espinosa ha parlato davanti ai quasi 400 giovani delegati chiamati a Milano a discutere delle azioni concrete che si possono, e si devono attuare, per contrastare i cambiamenti climatici e per raggiungere gli obiettivi che ogni singolo Stato si è prefissato per il 2030. Prendendo parola dal palco ha ringraziato il Governo e la città di Milano, per l’opportunità che hanno dato a tutti di incontrarsi in presenza. Una modalità che era mancata durante la pandemia. 

Il discorso del Segretario

Dal palco del MiCo di Milano alla Youth4Climate Patricia Espinosa si è detta entusiasta per questa esperienza della Youth4Climate, per la risposta dei ragazzi che si sono candidati per combattere i cambiamenti climatici, sono oltre 8000 . Rivolgendosi direttamente ai 400 delegati si è congratulata per essere riusciti a superare tutte le selezioni. "Il vostro ruolo - dice ai giovani - è importantissimo tutti gli occhi del mondo saranno puntato sul vostro contributo": Il documento finale sarà presentato ai ministri che parteciperanno alla COP26 di Glasgow. "Le vostre sono idee concrete si capisce, ma adesso dovete racchiudere tutti questi contributi in un documento finale.

Ambiente: I più letti