Coronavirus, a Cape Town una colonia di pinguini attraversa indisturbata la strada. VIDEO

Ambiente

Anche in Sud Africa gli animali conquistano gli spazi. Le strade deserte di Cape Town per via delle misure di contenimento del contagio da Covid-19 danno a tre pinguini la possibilità di addentrarsi per le vie della città senza incorrere in pericoli

Si guardano attorno, la strada è libera, non passano macchine. Perfetto, allora si può attraversare l’incrocio. Ecco che per le strade di Cape Town, in Sud Africa, girano indisturbati i pinguini. Sì, i pinguini. Le immagini rilanciate dalla piattaforma Storyful mostrano una colonia di pinguini che cammina indisturbata per le vie della città in lockdown per il coronavirus. (LO SPECIALELE MAPPE)

Colonia di pinguini attraversa la strada

“Per procurarsi il cibo, i pinguini sono costretti a muoversi -  dice Mikaela Siler, autrice del video -  Cosa perfettamente naturale anche per noi umani se non fossimo in questa situazione”. C’è da dire, aggiunge Mikaela, che in questo periodo il lavoro delle guardie forestali è nettamente più semplice; nessuno circola in auto, quindi non è necessario fermare il traffico per garantire l’incolumità degli animali qualora si trovino per strada.

Contagio in Sud Africa

Il presidente del Sud Africa, Cyril Ramaphosa, ha annunciato che il lockdown iniziato il 26 marzo e inizialmente previsto fino al 16 aprile, è stato esteso per altre due settimane.

Grazie Mikaela Slier, who filmed this video, told Storyful that penguins were a common sight on the streets near the area of the Boulders Beach Penguin colony, close to where this footage was filmed.

Ambiente: I più letti