Hawaii, sub ammira da vicino il parto di una balena. VIDEO

Ambiente

Emma Nelson, subacquea che guidava un tour di osservazione di cetacei al largo di Maui, ha catturato lo spettacolare momento e l'ha condiviso sui social. Nel filmato fatto dalla sub e pubblicato dalla piattaforma Storyful, si vede apparire una piccola pinna

Uno sguardo ravvicinato a una balena che partoriva. È lo spettacolo a cui ha assistito la sub Emma Nelson, alla guida di un tour di osservazione delle balene al largo della costa di Maui, nelle Hawaii. Nel filmato catturato dalla sub e pubblicato dalla piattaforma Storyful, si vede una piccola pinna apparire dal corpo del cetaceo, una megattera che si era avvcinata alla barca del tour da cui è partita l'immersione.

"La prima volta in video"

Toni Colombo, di Ultimate Whale Watch, la compagnia che gestiva il viaggio, ha affermato che è “la prima volta che" l'evento "è stato registrato in video. Nessuna nascita di balene era mai stata registrata!”. Su Instagram, Nelson ha descritto l’evento come "monumentale". “Urrà per la scienza e le nuove scoperte", ha scritto.

Ambiente: I più letti