Russia, allo zoo di Mosca c'è un panda pittore. VIDEO

Ambiente

Ru Yi ha preso un pennello in bambù e ha dato libero sfogo alla propria fantasia. Il risultato è un'opera astratta che finirà in una mostra

Allo zoo di Mosca c'è un pittore provetto. Si chiama Ru Yi, ed è un panda maschio che lo scorso 27 dicembre ha realizzato il suo primo 'capolavoro': un quadro astratto dominato dal verde e dal giallo. Nel filmato diffuso da alcuni impiegati del parco, l'animale prende un pannello con manico in bambù e dà libero sfogo alla propria fantasia.

Presto una mostra

Ru Yi sta prendendo lezioni di pittura due volte a settimane. Il suo compagno di corso è Ding Ding, l'altro panda dello zoo di Mosca. I responsabili del parco hanno già annunciato che prossimamente le opere dei due animali saranno esibite in una mostra.

I panda presidenziali

A portare la coppia di panda a Mosca è stato lo stesso presidente cinese Xi Jinping, che ha voluto darli in affido con tanto di cerimonia, nell'aprile 2019, alla presenza di Vladimir Putin. Pechino lascerà Ru Yi e Ding Ding alla Russia per i prossimi 15 anni, come da accordi per un progetto di ricerca comune.

Ambiente: I più letti