Londra, balena ritrovata morta sulle sponde del Tamigi. Terzo caso in due mesi. FOTO

Ambiente

Il cetaceo rinvenuto senza vita sotto al ponte di Battersea, nel sud-ovest della capitale inglese. A ottobre, sempre sul fiume, erano state ritrovate una megattera e una balenottera boreale. Ancora ignote le cause del decesso dell'animale

Una piccola balena è stata trovata morta sulla riva del Tamigi sotto al ponte di Battersea, nel sud-ovest di Londra. La balenottera minore, scrive il Guardian, è stata trovata venerdì 29 novembre da una nave dell’Autorità portuale, ma non si sa come sia arrivata lì e perché sia morta. Si tratta del terzo cetaceo privo di vita rinvenuto sul Tamigi nel giro di poche settimane dopo i casi a ottobre di una megattera e di una balenottera boreale.

Ancora ignote le cause della morte

La Zoological Society of London (ZSL), ente accademico impegnato nello studio degli animali in libertà, è pronta a eseguire un’autopsia per determinare la causa della morte del cetaceo. La balenottera minore, che misurava circa due metri e mezzo, è stata fotografata sulla riva del Tamigi da Gareth Mottram, che ha postato le immagini su Instagram.

Ambiente: I più letti