Claudio Marchisio "ambientalista": video su Instagram contro chi getta carte a terra

Ambiente

L'immagine, girata dall'ex calciatore alla stazione Termini di Roma, mostra una persona che getta l'ennesima carta su un cumulo di rifiuti accanto ai cestini già stracolmi. L'invito del campione: "Il cambiamento deve partire da noi"

"In questo breve video, un esemplare di essere umano è intento a gettare un rifiuto per terra. Non affezionatevi troppo però, perché gli essere umani sono una specie destinata a estinguersi molto velocemente, per di più per proprie colpe": parole dure, quelle scritte sul suo account Instagram dal campione Claudio Marchisio, ad accompagnare un video da lui girato alla stazione Termini di Roma in cui si vede una persona che, di sfuggita, con noncuranza, getta una carta a terra, in un cumulo di rifiuti, accanto a dei cestini già stracolmi. 

L'appello del calciatore 

Il post di Marchisio si conclude con un "ps" che è un appello: "Capisco i cestini pieni, ma la prossima volta mettilo in tasca e cerca un cestino vuoto più avanti. Il cambiamento deve partire da noi!"

Ambiente: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24