Alligatore da record scoperto in Georgia: oltre 300 chili di peso e 4 metri di lunghezza

Ambiente
Foto: Georgia Department of Natural Resources via Storyful
coccodrillo_georgia

Il gigantesco animale è stato trovato lungo una strada sterrata ed è stato immortalato da una foto del dipartimento delle Risorse naturali dello Stato, diffusa da Storyful. Era gravemente ferito per alcuni colpi di armi da fuoco ed è stato soppresso

Un alligatore del peso di oltre 300 chili e lungo circa 4 metri è stato scoperto vicino a Lake Blackshear, in Georgia. Una foto scattata dallo staff del Dipartimento delle risorse naturali della Georgia e diffusa da Storyful mostra l’animale lungo una strada sterrata nella contea di Sumter.

Ferito da colpi d'arma da fuoco, è stato soppresso

Melissa Cummings, portavoce della divisione Wildlife Resources del dipartimento, ha spiegato che l'alligatore è stato scoperto in un fosso dove si ritiene che si trovasse da una settimana. Durante un esame, il personale del dipartimento ha scoperto che l’alligatore era stato colpito da alcuni proiettili d’arma da fuoco e ha soppresso l’animale "a causa delle sue condizioni", ha detto Cummings. "Gli alligatori maschi possono crescere fino a quasi 5 metri di lunghezza, anche lunghezze oltre i 4 metri sono rare", ha aggiunto.

Ambiente: I più letti