Harry e Meghan in Marocco: appello del principe contro plastica monouso

Ambiente
La visita ufficiale in Marocco è l’ultimo viaggio prima della nascita del primogenito della coppia (Ansa)

Il duca di Sussex nell’ultimo giorno della sua visita ha voluto incoraggiare coloro che si occupano di riciclo. La coppia ha visitato la Kasba degli Oudaia, il quartiere fortificato di Rabat, dove sono state organizzate dimostrazioni di artigianato marocchino

Il principe Harry si schiera nella battaglia contro la plastica monouso. Il duca di Sussex, nell’ultimo giorno di visita in Marocco insieme alla moglie Meghan Markle, ha lanciato un appello per incentivare coloro che si occupano di riciclo a "mettere maggiore pressione alle grandi aziende che ancora producono bottiglie di plastica monouso".

L'incontro con gli imprenditori del riciclo

La coppia ha visitato la Kasba degli Oudaia, il quartiere fortificato di Rabat, dove per l’occasione sono state organizzate una serie di dimostrazioni di artigianato marocchino. Proprio all’interno del quartiere, fondato nel secolo XII dai Mori espulsi dalla Spagna, il principe ha incontrato una serie di imprenditori del riuso ai quali ha espresso il proprio supporto. Harry e Meghan hanno ascoltato le spiegazioni degli artigiani che raccontavano le tradizioni centenarie del luogo e hanno visitato il giardino andaluso. La visita ufficiale in Marocco, organizzata su richiesta della Regina Elisabetta II, è l’ultimo viaggio prima della nascita del primogenito della coppia in primavera.

La visita ai bambini disabili

I duchi del Sussex si sono recati per la prima volta in Nord Africa ed hanno visitato, oltre Rabat, anche Casablanca. L’obiettivo del viaggio è rafforzare i rapporti tra il Regno Unito e il Marocco e sostenere una serie di iniziative benefiche. I due infatti hanno fatto visita ad alcune strutture dedicate a bambini disabili e all’istruzione delle bambine. Durante la visita Harry è apparso particolarmente a suo agio, salutando sempre secondo i costumi locali, ossia portandosi la mano al cuore dopo aver stretto quella dei vari interlocutori.

Ambiente: I più letti