Minneapolis, la cascata si ghiaccia: trasformazione da fiaba. VIDEO

Ambiente

Come ogni anno, le cascate di Minnehaha si congelano durante la stagione invernale. In un video pubblicato su Storyful si può vedere che solo un piccolo getto d’acqua non si è trasformato in ghiaccio. Le autorità chiedono ai visitatori massima prudenza

Come ogni anno, le cascate di Minnehaha regalano uno spettacolo imponente, degno di una scena del film "Frozen": da ieri, infatti, sono quasi interamente congelate. Per ammirarle dal vivo bisogna andare a Minneapolis, in Minnesota, dove da alcuni giorni è in corso una intensa nevicata. Venerdì 19 gennaio le rapide si sono trasformate in una scultura di ghiaccio. Tantissime le persone accorse a osservare e riprendere la metamorfosi fiabesca. In un video girato da Saar0323 e pubblicato su Storyful si può vedere come solo un piccolo getto d’acqua al centro della cascata non si sia ghiacciato, continuando a scorrere.

Richiesta precauzione ai visitatori

Questo fenomeno attira tutti gli anni moltissimi visitatori, molti dei quali provano ad avvicinarsi al ghiaccio o a camminarci dietro. Le autorità hanno però avvertito di restare debitamente a distanza e rispettare i segnali di pericolo. Nel gennaio 2018 una 20enne era rimasta ferita a una gamba e a un polso dopo che un pezzo di ghiaccio si era staccato all’improvviso colpendola.

Ambiente: I più letti