Milano, arriva l’Ocean Film Festival per raccontare il mondo marino

Ambiente

Laura Ceccherini

ocean_film_festival

Il capoluogo lombardo è la prima tappa su 10, distribuite in 8 città italiane, della kermesse che presenta 9 film dedicati al rispetto della natura e del mare. Con uno sguardo anche al problema della plastica, al centro della campagna Sky - Un mare da salvare

10 tappe in 8 città, immagini spettacolari e racconti di chi il mare lo conosce e lo vive. Questa è Ocean Film Festival, selezione di 9 film provenienti dalla versione australiana. Seconda edizione dopo il grande successo di pubblico dello scorso anno, il Festival riparte da Milano, con due date, 15 e 16 ottobre, e prosegue con un tour di dieci tappe in 8 città.

Il problema dell’inquinamento da plastica

Diverse storie, diversi racconti dal comune denominatore e dalla stessa volontà: sensibilizzare al rispetto della natura e del mare. Esplorazione e avventure nelle acque a volte selvagge, a volte ostili, ma sempre affascinanti, appesantite però dall’inquinamento dell’uomo, ma soprattutto della plastica lasciata dall’uomo. Un tema caro a Sky che, con la sua campagna Sky - Un mare da salvare, si impegna nella lotta alla plastica in mare. Perché - come ricorda la campionessa di freediving Hanli Prinsloo (protagonista di uno dei film del Festival) - “quando buttiamo via qualcosa, dobbiamo sempre ricordare che via non esiste”.

Le tappe

Due le tappe milanesi per Ocean Film Festival (15 e 16 ottobre al Cinema Odeon The Space), poi Torino, Genova, Padova, Bologna, Roma, Napoli e Firenze.

Ambiente: I più letti