Fred, il cane labrador di un castello inglese, 'adotta' 9 anatroccoli

Ambiente
Fred con i nove anatroccoli (foto da Instagram)
cane_anatroccoli

I cuccioli si aggiravano nel giardino della residenza da soli, senza mamma. Ma l'animale a quattro zampe ha deciso di prendersi cura dei nove orfani a tempo pieno, diventando subito una star del web

Il cane Fred, labrador che vive nel Mountfichet Castle nel Regno Unito, ha "adottato" nove piccoli anatroccoli rimasti senza mamma. ha scelto di diventare papà.

La storia dal castello

La storia arriva dall’Inghilterra: Fred, un labrador di dieci anni di età, è il cane del Mountfichet Castle, un'elegante residenza che si trova a Stansted, nell'Essex. Il suo rapporto speciale con gli anatroccoli è stato rivelato dallo stesso castello, che ha pubblicato un video sulla propria pagina Facebook.

Soli e senza mamma

I nove anatroccoli erano stati trovati a vagare senza meta all'interno della residenza dallo staff del Mountfichet Castle. Erano soli e senza mamma. Nessuno insomma poteva guidarli nei loro primi passi. I dipendenti hanno deciso di portarli all'interno anche perché restando da soli all'esterno sarebbero stati del tutto indifesi.

Papà a quattro zampe

Il destino degli anatroccoli sembrava comunque in bilico, essendo rimasti orfani così piccoli. Ma in loro aiuto è arrivato a sorpresa Fred, che non appena li ha visti li ha immediatamente presi con sé e da allora non li lascia soli un momento. Un vero baby sitter, o meglio papà, a quattro zampe. “Gli anatroccoli adorano Fred”, spiega lo staff castello. “Si fidano di lui, gli salgono in groppa e lo seguono nello stagno del castello per una nuotata”. E nel frattempo il labrador-papà è già diventato una star del web.

Ambiente: I più letti