Torino, spaccio di droga: sgominata la banda del "dress code"

Piemonte
Foto di Archivio (ANSA)

In manette una ventina di persone (tra cui anche quattro donne). I malviventi smerciavano centinaia di dosi di cocaina, hashish e marijuana dalla Val di Susa fino ai quartieri della movida del capoluogo piemontese

A Torino i carabinieri hanno arrestato una ventina di persone (tra cui anche quattro donne) che trasportava stupefacente con abiti eleganti e su auto pulite. Tutto questo per non destare sospetti. 

Sgominata la banda

La banda del "dress code" smerciava centinaia di dosi di cocaina, hashish e marijuana dalla Val di Susa fino ai quartieri della movida del capoluogo piemontese, importate dalla Spagna e dall'Olanda per mezzo di corrieri. I componenti della banda si presentavano sempre in ordine: camicia sempre stirata, barba rasata, auto nuove e pulite, divieto di telefonare con smartphone di uso comune, ma esclusivamente con telefoni criptati. Sequestrati anche 28 chili di sostanza stupefacente, tra cocaina, hashish e marijuana.  

Le dichiarazioni

"L'odierna operazione di servizio della Compagnia di Susa, che segue di qualche giorno quella della Compagnia di Venaria Reale conferma il massimo sforzo investigativo dei reparti dell'Arma dei Carabinieri sul territorio rivolto al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti", le parole del comandante provinciale dei carabinieri di Torino, Francesco Rizzo.

Torino: I più letti