Maltempo, trovato morto nel Torinese l'uomo disperso nei boschi

Piemonte
Le ricerche del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese (ANSA)

Lidio Folco, veterinario di Almese, si era avventurato nella zona boschiva della frazione Vignassa, nel comune di Villarfocchiardo. Il corpo è stato trovato lungo il torrente a monte della borgata, in una zona interessata da forti temporali (METEO)

È stato trovato morto Lidio Folco, veterinario di Almese, disperso da venerdì 21 giugno nei boschi a monte della frazione Vignassa, comune di Villarfocchiardo, in provincia di Torino. Le unità cinofile del soccorso alpino hanno segnalato il corpo lungo il torrente a monte della borgata, in una zona interessata nelle scorse ore da forti temporali (METEO). Non è ancora chiaro se sia scivolato lungo il fiume o se sia stato colpito da un malore improvviso.
Residente a Villardora, il 65enne si era avventurato nei boschi intorno alle 15 di venerdì alla ricerca dei propri occhiali, smarriti il giorno precedente durante un'escursione alla ricerca di funghi. I carabinieri dovranno ora accertare la dinamica dell'incidente. Alle ricerche hanno preso parte i vigili del fuoco, il soccorso alpino della guardia di finanza, i carabinieri e la croce rossa.

Torino: I più letti