Dentro i fatti, con le tue domande. Con questa promessa Sky sceglie di offrire l’informazione indipendente, approfondita e diretta di Sky TG24 sul canale 27 del digitale terrestre a partire dalle 7 di martedì 27 gennaio 2015, all’interno di un palinsesto che darà spazio anche a documentari, approfondimenti, film e speciali. Per vederlo in chiaro, occorrerà risintonizzare il televisore.



Il canale più visto della piattaforma Sky - Sky TG24 che, nell’ultimo triennio, ha fatto registrare una crescita significativa (+40% degli spettatori unici giornalieri rispetto al periodo 2007/2010) e che nel 2014 è stato il canale più visto della piattaforma Sky, sarà quindi, in una versione per il digitale terrestre, al servizio di tutto il pubblico italiano, pronto a informarlo sulla elezione del nuovo Presidente della Repubblica e le vicende politiche che la accompagneranno. Proprio nel racconto della scelta del nuovo capo dello Stato, grazie alla partnership con Twitter Italia, per la prima volta in Italia Sky TG24 utilizzerà in esclusiva le Twitter Poll Card per sondare in tempo reale i pronostici degli italiani in merito all’elezione del Presidente della Repubblica. A partire dal 26 gennaio le persone avranno la possibilità di interagire sulla loro timeline con le Twitter Poll Card ed esprimere la loro preferenza.

I servizi esclusivi riservati agli abbonati - E mentre si apre all’intero Paese, Sky TG24 continuerà ad offrire servizi esclusivi agli abbonati a Sky: non solo i notiziari in Alta Definizione per 24 ore su 24 sui canali 100 e 500 del bouquet Sky, con anche le finestre dei canali dal 501 (meteo) al 504, ma anche offrendo in esclusiva l’interattività dei servizi Active, dal fatto del giorno al Meteo, e l’App TG24 gratuita.