Tutto esaurito per il concertone del 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia, 'Italia loves Emilia' organizzato per raccogliere fondi per le popolazioni colpite dal sisma dello scorso maggio. Sul palco saliranno 14 big della musica italiana: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero. E vista l'urgenza di dare una scuola ai 140.000 studenti che devono tornare nelle aule, gli organizzatori e gli artisti hanno concordato che l’intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione di uno o più istituti.

Nonostante il sold out, per tutti coloro che non sono riusciti ad acquistare i biglietti di Campovolo, un altro grande "stadio" apre la porte alla solidarietà e alla grande musica. Sky trasmetterà infatti il concerto in diretta su Sky Primafila (canale 351), in  modalità pay per view, al costo di 10 euro, con le performance eseguite sul palco, il backstage, le interviste ai cantanti e agli ospiti presenti. Il ricavato dei 'biglietti televisivi' del concerto sarà interamente devoluto a sostegno delle popolazione colpite dal terremoto dello scorso maggio. A presentare l'evento su Sky saranno Alessandro Cattelan e Carolina Di Domenico, che faranno vivere agli spettatori di Sky le emozioni in tempo reale attraverso la telecronaca dell’evento.
Per l'occasione è stato creato anche un network radiofonico che trasmetterà a reti unificate il concerto.
L'utilizzo  dei fondi, così come tutte le spese sostenute, saranno rigidamente controllati e revisionati da un apposito ente e documentati in tempo reale sul sito ufficiale www.italialovesemilia.it.