Alle nozze volute "per dare a Laura gli stessi diritti dei miei tre figli" dato che le coppie di fatto "al Vaticano non sono simpatiche", come aveva spiegato Vasco su Fb, c'erano pochissimi invitati, con le mamme degli sposi e la 'tata' Ivana che l'ha cresciuto. Testimoni il loro figlio Luca, 21 anni, e Liliana 'Lilli', sorella di Laura. Il Blasco non ha voluto musica, ha raccontato poi 'Checco', il vice sindaco Francesco Bagnaroli che li ha sposati nel municipio della cittadina e che, amico di famiglia e compagno di tressette, dopo il sì gli ha regalato anche un mazzo di carte piacentine.
Una sua canzone, 'I soliti', Vasco l'ha invece fatta sentire dopo in una clip su Fb, ormai il suo mezzo di comunicazione preferito. "Bene, diciamoci la verità, anche questa è andata", ha commentato nel video postato sul social network , in casa, in maniche di camicia, mostrando anche la fede nuziale (quella di Damiani scelta da Laura, in oro bianco, con i due nomi in un leggero pavè di diamanti all'interno). "Vedete adesso siamo regolari" ha aggiunto e "diciamo che la più contenta è stata la mamma", che ha visto il figlio "sistemato, diciamo sistemato proprio". "Certo che è stato un piccolo passo per un uomo e un grande passo per l'umanità" ha scherzato poi come aveva fatto con i giornalisti anche subito dopo il matrimonio.
Guarda il video postato su Facebook da Vasco
Arrivato in municipio un po' dopo le 17, in un furgone dai vetri oscurati, Vasco è stato subito preso in consegna da due guardaspalle che l'hanno nascosto con le proprie giacche. Fuori dal municipio giornalisti, fan e curiosi, in una mescolanza non senza attriti, avrebbero tanto voluto vedere qualcosa. Verso la fine della cerimonia telecamere e fotografi sono stati ammessi nell'anticamera della sala di Giunta, dove si sono sposati. E' stato lì che il Blasco si è fermato pochi istanti davanti a telecamere e fotografi, prima di essere di nuovo trascinato via dalle due guardie del corpo. "Era ora", ha osservato mamma Novella entrando in municipio per le nozze: Vasco gliel'aveva annunciato l'anno scorso che si sposava, anzi gliel'aveva "promesso".




