Firenze blindata e "stregata" da Madonna. È tutto pronto per le riprese del video della star americana che, dopo essersi esibita in concerto allo stadio Franchi, ha deciso di rimanere in città "per lavoro". L'organizzazione della diva del pop, che ha deciso di girare a Firenze, con la regia del fotografo Tom Munro, la clip della sua hit “Turn up the radio”, contenuta nell'ultimo album Mdna, ha chiesto e ottenuto dal Comune le autorizzazioni per collocare la “base operativa” del video in piazza Vittorio Veneto, non lontano dal lungarno e dal St. Regis, l'hotel dove ha scelto di alloggiare in occasione della sua data fiorentina.
La clip, sempre a quanto trapela, dovrebbe essere girata in alcune location del centro: lo staff di Madonna ha infatti avuto, sempre dall'amministrazione comunale, il permesso provvisorio di circolare con gli automezzi necessari alle riprese nell'area a traffico limitato del centro storico e dei lungarni a partire dalle 10 di lunedì 18 giugno fino alla sera di martedì.
Intanto in questi giorni Madonna ne ha approfittato per gustarsi la città, concedendosi anche una visita fuori orario agli Uffizi.