A casa o in strada, in ufficio o in vacanza. Insomma, ovunque. Da venerdì 2 marzo, gli abbonati Sky possono vedere i canali della piattaforma anche su PC, Mac e iPhone, oltre che su iPad e Samsung Galaxy Tab, scaricando l’applicazione SkyGo dagli store online. Per tutti i clienti Sky HD, il servizio è gratuito: basta collegarsi alla rete, tramite WiFi o rete mobile 3G, e scaricare l'applicazione.

Gratis per tutti i clienti Sky HD - Sky Go è offerto gratuitamente a tutti i clienti Sky HD – che rappresentano il 73% delle oltre 5 milioni di famiglie abbonate – e dà accesso a tutti i canali disponibili tramite Sky Go già inclusi nel proprio abbonamento.
Ai tablet iPad 1 e 2, Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9, si aggiungono così i Personal Computer, i computer Mac e gli iPhone 3GS, 4 e 4S. "Penso che per le famiglie, ossia la stragrande maggioranza degli abbonati Sky, avere la possibilità di "portarsi dietro" la televisione sarà un grandissimo valore", ha affermato Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia. "Ciò che mi fa piacere sottolineare", ha proseguito, "è che questo è un servizio gratuito per tutti i nostri abbonati all’HD, strumento importantissimo per la qualità della pay tv. E’ un segnale importante dell’attenzione verso il cliente e il suo abbonamento. Un valore aggiunto che non sarà per una nicchia: un iPhone su due presenti nel nostro paese è nelle famiglie Sky, mentre l’86% degli abbonati Sky ha un pc".

25 canali disponibili - I canali disponibili saranno 25 tra sport, calcio, news, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. L’offerta di canali di Sky Go abbraccia così le principali aree tematiche e incontra i gusti di tutta la famiglia: al recente debutto di NatGeo, History, Disney Channel e Disney Junior si è appena aggiunto Fox, che completa un’offerta in cui sono già presenti Sky Uno, SkyTG24, SkyTG24 Eventi, Sky Sport24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky SuperCalcio, i 10 canali di Sky Calcio ed Eurosport.

Come attivarlo - L’attivazione è molto semplice: basta disporre delle proprie credenziali – o generarle tramite iscrizione a Sky.it – ed aggiungere gratuitamente il servizio Sky Go al proprio abbonamento dall’area “Fai Da Te” del sito stesso. Con le proprie credenziali poi, sarà sufficiente effettuare il login al sito skygo.it (per PC e Mac) o accedere all’applicazione, tramite tablet e iPhone.
L’evoluzione di Sky Go rappresenta per Sky un nuovo traguardo tecnologico: solo nelle ultime settimane sono stati infatti lanciati 13 nuovi canali in alta definizione, che hanno portato l’intera offerta HD a 52 canali. E’ stato, inoltre, completamente rinnovato il sistema operativo di My Sky HD, creando una nuova user interface in alta definizione, che semplifica la vita degli abbonati.

I programmi top - Con Sky Go saranno da subito visibili su tutti i dispositivi i programmi più attesi in onda sulla piattaforma Sky (guarda la programmazione): le grandi competizioni sportive, dalle Olimpiadi di Londra 2012 alla UEFA Champions League, passando per tutte le partite di Serie A (su iPhone dal prossimo agosto), il grande rugby incluso il Sei Nazioni, il meglio del tennis con Wimbledon e tutti i tornei Masters 1000; l’informazione rigorosa e puntuale di SkyTG24 e SkyTG24 Eventi; l’intrattenimento a 360° di Sky Uno, dall’attesa nuova serie TV firmata Spielberg, The River, alle nuove stagioni dei talent show in esclusiva X Factor e MasterChef.