Guarda anche:
Blasco per sempre, l'album fotografico
Se Vasco non va al massimo: l'ultimo concerto a San Siro

(in fondo all'articolo tutti i video su Vasco Rossi)

"Non ci posso credere! Senza te, Vasco, siamo soli", "quando ci sono i tuoi concerti è una festa nazionale ripensaci continua a farci divertire", "Vascooooooo lo scherzo è bello finché dura poco.....dai dicci che ci stai pigliando in giro e che ci saranno altre feste". Sono alcuni dei commenti postati dai fan sulla pagina Facebook di Vasco Rossi dopo aver appreso la notizia che il Blasco ha concluso la sua "trentennale attività di rockstar". Il cantante ha però precisato che continuerà a scrivere canzoni e magari anche a fare concerti. Intanto, il tour in corso, il cui prossimo appuntamento è allo Stadio Olimpico di Roma, è già 'sold out'.

Una decisione che non è piaciuta per niente ai fan i quali, anche se con qualche eccezione ("Vasco.. te lo dico da fan.. fai bene !!!Ma non esagerare. Ehh fatti vedere ogni tanto", scrive Matteo sulla pagina Facebook del cantante), incitano Vasco a tornare sui suoi passi: "Noooo Vasco! Proprio ora!!! Ti prego  ripensaci!!!!", commenta Angela sul social network.
Sarah scrive solo un laconico "piango" e Venera, fan messinese, ammette addirittura di aver pianto "come un vitello scannato": "Ma come si fa... - scrive - Porca  miseria, da 36 anni aspettavo di vedere un concerto di Vasco,  finalmente ho la possibilità di farlo, lui viene addirittura a Messina, biglietti comprati il primo giorno di prevendita, attesa  fremente, ad un mese prima... dal concerto lo annullano perché lo stadio viene dichiarato inagibile e come se non bastasse, lo stesso  giorno del mancato concerto Vasco dice in TV che si ritira e che  questo è il suo ultimo tour??? Ho pianto come un vitello scannato!!!  non è giusto!!!!!!!".