Offerta Sky Per abbonarsi Area Clienti Fai da Te Guida TV
Sky Tg24 - Notizie in tempo reale Sky Sport - Le notizie sportive di Sky Sky MAG - Cinema, trailer, gossip, film, anteprime e recensioni X-Factor 2011 - Speciali, puntate, provini, vincitori ed eliminati Video Sky – News, Sport, Spettacolo in streaming Forum Sky - Calcio, Basket, Tg24, MAG, Poker, Motori

tg24 > spettacolo

Il San Carlo omaggia Maradona col concerto "El Diego"

Al teatro partenopeo successo trionfale per la cantata, che Roberto De Simone ha composto in onore del Pibe de Oro. Protagonisti del palcoscenico: la passione per la musica e quella per il calcio. S'è registrato il tutto esaurito

07 giugno, 2010

Nell'anno dei mondiali di calcio il "Napoli Teatro Festival" ha voluto offrire qualcosa di veramente speciale ai tifosi partenopei, che hanno risposto in maniera entusiasta a un appuntamento di sport e arte. Il 5 e il 6 giugno il Teatro San Carlo ha registrato il tutto esaurito per la cantata "El Diego - Concerto n.10", appositamente commissionata al maestro Roberto De Simone, il cui nome resta legato, a livello internazionale, a "La Gatta Cenerentola". Le gesta del Pibe de oro sono state trasmesse su un megaschermo, mentre l'orchestra del San Carlo eseguiva la cantata per grande banda e voci maschili.

Secondo lo stile tipicamente desimoniano, "El Diego" si caratterizza per un intreccio di inni di devozione, canti politici e marce militari. Una sorta di Messa solenne, dunque, celebrata dall'intera Napoli in onore del suo santo laico e dei suoi "miracoli" calcistici.



RICERCA OK
Ricerca avanzata



DIRETTA Sky - Notizie e speciali di Sky Tg24

METEO 24 - Le previsioni di Sky
Scopri tutte le previsioni in Italia, in Europa e nel Mondo

Sky TG24 - seguici su Facebook



Scegli la città e il film


Addio Whitney, i funerali in New Jersey


Tutti i video di Sky Tg24

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.


I quiz di Sky MAG: Sai tutto di spettacolo? Mettiti alla prova con Indovina chi