A poco meno di due settimane dal voto - la consultazione si terrà il 25 novembre - è arrivato il giorno del confronto televisivo tra i candidati alle primarie del centrosinistra, confronto organizzato e ospitato da SkyTG24. L'appuntamento è alle 20.30, per la prima volta in HD sul canale all news di Sky.

Regole e podio - In piedi su un podio, Bruno Tabacci, Laura Puppato, Matteo Renzi, Nichi Vendola e Pier Luigi Bersani - questo l'ordine stabilito da un sorteggio - risponderanno alle domande di Gianluca Semprini, che modererà il confronto, e anche a quelle del pubblico, con possibili repliche e controrepliche. Un format condiviso e scandito da 13 regole, per questa sfida all'americana che si terrà nel teatro di Milano che ospita gli studi di X Factor: nessun eliminato, ma il confronto sarà uno strumento fondamentale per orientare gli elettori nelle loro decisioni.

Fact checking - Novità assoluta saranno i riscontri del 'Fact checking', e cioè la verifica dei fatti in tempo reale: grazie alla collaborazione con l'Università di Tor Vergata e all'interazione tra la nostra redazione e una squadra di ricercatori della facoltà di Economia, sarà sperimentato il controllo della veridicità delle cifre e dei fatti citati dai candidati a supporto delle loro tesi. Subito dopo il confronto, il bilancio - chi ha vinto e chi ha perso - con i direttori e i giornalisti ospiti del talk show di Massimo Leoni.

Twitter e Facebook- Interventi e commenti anche su Twitter (#ilconfrontoSkyTg24; #unirm2factchecking ) e sulla pagina Facebook di SkyTG24.

Diretta su SkyTG24, Cielo e Sky.it - Il programma, sarà visibile in streaming su Sky.it e su Cielo, il canale nazionale in chiaro presente sia su satellite (canale 126 del bouquet Sky) sia su digitale terrestre (canale 26) sia sulla piattaforma Tivusat (posizione 19). Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc.