Un incidente ferroviario si è verificato questa mattina in Germania. Nello scontro frontale tra due treni, in Baviera, ci sono almeno 10 morti e oltre 100 feriti (LE FOTO DEI SOCCORSI). La polizia tedesca ha parlato di alcune persone in gravi condizioni. Per il ministro dell'Interno del Land, Joachim Herrmann, potrebbero esserci però "altre vittime tra i rottami". La Farnesina sta verificando la presenza di italiani.


L’incidente si è verificato all'altezza di Bad Aibling (MAPPA), sulla linea tra Rosenheim e Holzkirchen, circa 40 chilometri a sud-est di Monaco. Alcuni vagoni di uno dei due treni sono finiti fuori dai binari.

A scontrarsi sono stati due treni di una compagnia privata, la Meridian, gestita dalle Ferrovie dell'alta Baviera. Lo scontro è avvenuto intorno alle 6.50, quando i due convogli si sono scontrati in un tratto con un solo binario fra Holzkirchen e Rosenheim.

Il direttore della Bayerische Oberlandbahn (BOB), Bernd Rosenbusch ha definito l'incidente “un enorme shock". Ora "facciamo tutto per aiutare i passeggeri, i parenti e i dipendenti", ha aggiunto. Sulle cause dell'incidente stanno indagando gli inquirenti.

LE FOTO DEI SOCCORSI