Offerta Sky Per abbonarsi Area Clienti Fai da Te Guida TV
Sky Tg24 - Notizie in tempo reale Sky Sport - Le notizie sportive di Sky Sky MAG - Cinema, trailer, gossip, film, anteprime e recensioni X-Factor 2011 - Speciali, puntate, provini, vincitori ed eliminati Video Sky – News, Sport, Spettacolo in streaming Forum Sky - Calcio, Basket, Tg24, MAG, Poker, Motori

tg24 > economia

Gdf, nuovi controlli a Milano: tocca alle vie dello shopping

Ancora un blitz della Guardia di Finanza nel capoluogo lombardo. Sabato 28 gennaio passati al setaccio i locali nei quartieri della movida. Poi gli agenti sono arrivati a sorpresa nei negozi di corso Vittorio Emanuele, corso Buenos Aires e via Paolo Sarpi

29 gennaio, 2012
Milano, Guardia di Finanza, controlli anti evasione, blitz, fisco
Milano: dopo i locali della movida, nel mirino della Guardia di Finanza sono finiti anche i negozi del centro (Fotogramma)
Guarda anche:
Evasione fiscale, un'emergenza da 150 miliardi l'anno
Evasione, sul web arrivano gli attivisti dello scontrino
Cortina e il blitz anti-evasione: nei negozi +400% d'incassi
Befera: "Bisogna fare paura agli evasori"
Fisco: a Milano blitz anti-evasione "stile Cortina"

Dopo i locali della movida, i negozi del centro. Secondo blitz della Guardia di Finanza a Milano nel giro di poche ore. Se sabato 28 gennaio, dalle 21 in poi, è toccato ai quartieri notturni del capoluogo lombardo, alle 10 di domenica 29 i controlli a sorpresa si sono spostati nelle vie dello shopping.

Circa 120 militari, tra cui una ventina di “baschi verdiâ€, hanno passato al settaccio locali e negozi in corso Vittorio Emanuele, corso Buenos Aires, via Paolo Sarpi e in altre zone centrali o semi centrali della città. I controlli riguardano in particolare gli scontrini e le ricevute fiscali. Ma ci sono anche verifiche anti contraffazione.

Trapelano i primi esiti, intanto, dei controlli in stile Cortina effettuati in bar, birrerie e ristoranti tra Brera, corso Como e il Ticinese. Non ci sarebbero solo irregolarità nell'emissione degli scontrini e nei registri contabili, ma anche la presenza di un centinaio di lavoratori in nero o addirittura clandestini. Nell'operazione, che ha interessato 120 esercizi commerciali, sono state impiegate 450 persone: 280 ispettori dell'Agenzia delle Entrate e 170 tra agenti della polizia municipale di Milano e funzionari dell'Inps. Allertati anche i Vigili del Fuoco per verifiche sulla sicurezza, ma i loro interventi sarebbero stati pochi. Da quanto si è saputo sono state accertate violazioni relative al mancato aggiornamento dei registri contabili, incongruità con i dati dichiarati per gli studi di settore (per esempio il numero di locali, il numero del personale e così via) ai fini della redditività presunta, irregolarità nell'emissione degli scontrini e presenza di un centinaio di dipendenti non regolari.



RICERCA OK
Ricerca avanzata



DIRETTA Sky - Notizie e speciali di Sky Tg24

METEO 24 - Le previsioni di Sky
Scopri tutte le previsioni in Italia, in Europa e nel Mondo

Sky TG24 - seguici su Facebook


La storia del rock, in foto


Tutti i video di Sky Tg24

Flash Required

Flash is required to view this media.

Download Here.



Sms Tg24 Tutte le news sul tuo cellulare