Oroscopo di Oggi
Oroscopo di oggi
Cambia segno
chiudi X
Oroscopo della settimana
Cambia località
Mattina
pomeriggio
sera
notte
chiudi X
Prossimi giorni

"Verità per Giulio Regeni", sit-in davanti all'ambasciata d'Egitto

Manifestazione a Roma a trenta giorni dalla scomparsa al Cairo del ricercatore italiano. Per Amnesty International "su quel corpo martoriato c'è una firma, quella dei funzionari dello Stato egiziano". VIDEO

"Verità per Giulio Regeni", sit-in davanti all'ambasciata d'Egitto - Foto N.1

Cinque versioni diverse in un mese. La morte di Regeni resta un giallo, il Cairo parla di droga. Una presa in giro, dice Gentiloni - Tutti i video

  • "Verità per Giulio Regeni", sit-in davanti all'ambasciata d'Egitto - Foto N.1
    Cinque versioni diverse in un mese. La morte di Regeni resta un giallo, il Cairo parla di droga. Una presa in giro, dice Gentiloni - Tutti i video
  • "Verità per Giulio Regeni", sit-in davanti all'ambasciata d'Egitto - Foto N.2
    25 febbraio. Hanno chiesto la "verità" per Giulio Regeni le persone che hanno manifestato davanti alla sede dell'ambasciata egiziana a Roma a un mese esatto dalla scomparsa al Cairo del ricercatore friulano, sul cui cadavere, ritrovato alcuni giorni dopo in un fosso, furono rinvenuti chiari segni di tortura - Morte Regeni, Gentiloni: "No a verità di comodo"
    ©ANSA
  • "Verità per Giulio Regeni", sit-in davanti all'ambasciata d'Egitto - Foto N.3
    Un appello forte alle autorità italiane perché non accettino verità di comodo è stato lanciato durante il sit-in, promosso dalla Coalizione Italiana Libertà e Diritti civili (Cild) e da Antigone e che ha visto la partecipazione di tante organizzazioni, da 'Parte Civile' ad Amnesty fino ad 'Articolo 21'. Tutte presenti con un messaggio chiaro: la memoria di Giulio non deve essere infangata e mai ci si accontenterà di verità di comodo sulla sua sorte - Morte Regeni, Gentiloni: "No a verità di comodo"
    ©ANSA
  • "Verità per Giulio Regeni", sit-in davanti all'ambasciata d'Egitto - Foto N.4
    "Sul corpo martoriato di Giulio Regeni c'è una firma, che noi di Amnesty conosciamo bene, quella dei funzionari dello Stato egiziano. Quella firma è stata lasciata su centinaia di altri uomini", ha dichiarato il portavoce di Amnesty International Italia, Riccardo Noury, che ha preso la parola durante la manifestazione - Morte Regeni, Gentiloni: "No a verità di comodo"
    ©ANSA
  • "Verità per Giulio Regeni", sit-in davanti all'ambasciata d'Egitto - Foto N.5
    "Pretendiamo verità per Giulio, per i suoi straordinari genitori e per gli amici", ha sottolineato Noury, secondo cui "per tanti anni, non solo nei confronti dell'Egitto e non solo da parte dell'Italia, si sono fatti accordi commerciali con alcuni Paesi passando sopra la questione dei diritti umani. Ora che il morto è nostro chi avrà il coraggio di continuare a fare tutto ciò?" - Morte Regeni, Gentiloni: "No a verità di comodo"
    ©ANSA
  • "Verità per Giulio Regeni", sit-in davanti all'ambasciata d'Egitto - Foto N.6
    Gli ha fatto eco Erri De Luca, che ha invitato il governo italiano a pretendere chiarezza sul caso Regeni. L'Italia "non deve mettere gli accordi commerciali in primo piano - ha detto lo scrittore - noi mettiamo l'economia e gli affari davanti a tutto, ma è il caso di invertire i termini" - Morte Regeni, Gentiloni: "No a verità di comodo"
    ©ANSA
  • "Verità per Giulio Regeni", sit-in davanti all'ambasciata d'Egitto - Foto N.7
    Un momento della manifestazione davanti all'ambasciata d'Egitto a Roma - Morte Regeni, Gentiloni: "No a verità di comodo"
    ©ANSA
  • Regeni: striscione su municipio Napoli, "verità per Giulio"  - Foto N.8
    "Verità per Giulio" è stata chiesta anche dal Comune di Napoli, con questo striscione appeso sulla facciata principale del municipio Morte Regeni, Gentiloni: "No a verità di comodo"
    ©ANSA

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2016 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi

Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...