Il maltempo ha causato una vittima a Ischia, dove un uomo è stato travolto e ucciso da una frana nel comune di Barano. La vittima, un 48enne residente della zona, si trovava nell'area per controllare eventuali danni provocati dalla pioggia al suo ristorante e alla sua abitazione, ma è stato colpito da uno smottamento.

Avviso della Protezione Civile per le regioni del Sud - Nei prossimi giorni il maltempo non lascerà tregua alle regioni meridionali, per le quali è stato diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse dal Dipartimento di Protezione civile. Precipitazioni continue, anche con temporali, sono previste su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Su Abruzzo e Molise previsto inoltre il persistere di nevicate, con quota neve mediamente sopra gli 800 metri e accumuli al suolo generalmente moderati, localmente abbondanti sui rilievi abruzzesi.

Criticità arancione per Emilia Romagna, Abruzzo e Marche - E' stata inoltre valutata per giovedì criticità arancione per rischio idraulico diffuso sulle pianure orientali dell'Emilia-Romagna e sui settori adriatici abruzzesi, e per rischio idrogeologico localizzato sui settori meridionali delle Marche, sull'entroterra abruzzese e sui versanti ionici e meridionali di Calabria e Sicilia.