Un nuovo bosco ridarà vita e colore al Parco dei Fontanili di Rho, in provincia di Milano. 3500 alberi saranno piantati venerdì 23 ottobre in un terreno di 16 ettari grazie a Plant one of us, un’iniziativa partita il 22 aprile scorso, quando l’azienda Timberland ha celebrato la Giornata Mondiale della Terra rinnovando la sua partnership con Legambiente. Dipendenti, manager, fornitori o anche semplici sostenitori del brand in campo tutti insieme per l’ambiente. Perché l’impegno per difendere la Terra non deve essere riservato agli addetti ai lavori, ma deve diventare parte integrante della vita di ogni abitante del pianeta. E’ questa la filosofia dell’azienda americana nata a Boston quasi 100 anni fa, che riesce a concretizzarsi in termini di eco-sostenibilità grazie anche alle competenze tecniche di cura del territorio di Legambiente, partner di Timberland.

Attraverso l’iniziativa Plant one of Us sono già stati piantati più di un milione di alberi a livello mondiale. Il merito di questo successo trova le sue origini nella politica eco-sostenibile del brand Timberland. Ogni dipendente ha infatti a disposizione 40 ore annuali retribuite da dedicare ad attività di volontariato a livello locale.
A livello commerciale è stata la collezione Earthkeepers, prodotta con materiali di riciclo o eco-compatibili e sfruttando fonti di energia rinnovabili, a sostenere il progetto. Per ogni prodotto venduto è stato aggiunto un albero alla fase di piantumazione che si concluderà per mano di Legambiente entro la fine dell’anno.

Festa dell'albero con Timberland