Corse pazze con Mario Kart 8 Deluxe. La recensione in ANTEPRIMA

Tecnologia

Federico Ercole

07_BabyMario_MarioKart8Deluxe_Videogiochi

Il 28 aprile torna per Nintendo Switch il bizzarro e divertentissimo racing game. Un trionfo di colori, velocità, buffi bolidi e personaggi indimenticabili, per giocare ovunque grazie alla portabilità della nuova console. FOTO e VIDEO

Mario Kart 8 non è una vera e propria novità: è già arrivato nei negozi durante nel 2014 per Wii U, la non troppo fortunata console di Nintendo della scorsa generazione. Ora lo stesso titolo torna nei negozi il 28 aprile in una versione riveduta e corretta per Nintendo Switch, la nuova console di Nintendo dall’anima ibrida che consente di videogiocare connettendola allo schermo della televisione oppure trasformandola in un tablet portatile.

Mario Kart 8 Deluxe, che abbiamo provato in anteprima, si trova perfettamente a suo agio sulla nuova macchina. Anzi questo “racing game” così fantasioso e colorato, ma nello stesso tempo tecnico, sembra avere trovato su Switch la sua sede ideale, anche solo per il fatto di potere essere giocato in ogni momento per rapide sessioni di corse ipercinetiche. Grazie alla maggiore potenza di Switch ci guadagna inoltre tutto l’impianto grafico. E così le strambe piste appaiono ancora più fantasiose, ricche di dettagli e colori.

 

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/Y7v99bXtiz0" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>
 

Mario Kart Deluxe include tutti i contenuti aggiuntivi distribuiti durante il tempo per la scorsa edizione. Sono 42 i personaggi selezionabili fin dall’inizio e non tutti sono estrapolati dal Reame dei Funghi di Super Mario. Oltre all’idraulico baffuto, suo fratello Luigi, la Principessa Peach in forme e costumi differenti, ci sono altri personaggi filtrati dall’universo ludico dell’azienda giapponese: Link, l’eroe delle Leggende di Zelda, lo scimmione Donkey Kong, i personaggi di Splatoon, uno sparatutto non-violento e controtendenza a base di vernice, e i bambini di Animal Crossing. I mezzi di locomozione sono molti, tra motociclette, automobili e giocattoli. Enorme il numero di circuiti (ben 48 piste), ciascuno con il proprio fascino, le proprie difficoltà e il suo stile.

Mario Kart 8 Deluxe si dimostra ancora oggi un gioco moderno, avvincente e più che divertente, anche per chi non ama i giochi di guida. Può risultare facile e immediato, ma a certi livelli richiede la bravura e la tecnica del più capace dei videogiocatori. Provate inoltre a giocarci insieme a un amico, utilizzando il tablet come schermo e dividendovi i due controller “joycon” della Switch: un’esperienza che travolgerà entrambi i giocatori in una competizione esilarante. 

Guarda le immagini di Mario Kart 8 Deluxe.

 

Tecnologia: I più letti