Problemi IPhone X, un bug non farebbe rispondere alle chiamate

Tecnologia
L'iPhone X è stato presentato lo scorso 12 settembre (Getty Images)
Apple_Getty

Lo smartphone del decennale, secondo quanto riporta il Financial Times, avrebbe un ritardo di diversi secondi tra lo squillo e la visualizzazione della telefonata sul display. Lo segnalano diversi utenti. Apple indaga     

L'iPhone X avrebbe un bug che non permette di rispondere alle telefonate. Inconveniente non da poco per uno smartphone. A rilevare il problema è stato il Financial Times, che ha pescato sui forum in rete le segnalazioni di centinaia di utenti.

Il problema degli iPhone X

Secondo quanto riferisce il quotidiano finanziario, a molti utenti dell'iPhone X capita che, quando ricevono una telefonata, lo smartphone squilli, ma sullo schermo il tasto per rispondere compaia solo dopo sei, otto e a volte una decina di secondi. Spesso non ci sarebbe il tempo necesario per poter rispondere alla chiamata. Non è ancora chiaro se si tratti di un problema di software o di hardware. Apple non ha ancora confermato l'inconveniente, ma afferma di aver "avviato alcune verifiche" per capire se il bug esiste, e nel caso quanto sia diffuso.  

I commenti degli utenti

9to5Mac, sito specializzato in temi Apple, ha pubblicato alcuni commenti degli utenti. "Ho avuto questo problema, hanno sostituito il mio iPhone X con uno nuovo, che però ha presentato lo stesso inconveniente. Apple dovrebbe fare qualcosa, sto perdendo molte chiamate". Un altro utente, oltre a scrivere che il bug è stato rilevato anche da colleghi e amici, ha indicato un ulteriore inconveniente: "Il display non si riaccende quando allontano lo smartphone dall'orecchio durante la chiamata".

Tutti gli inconvenienti di Apple

Se i conti del trimestre premiano Apple, per il gruppo non è un buon momento dal punto di vista tecnico. La settimana scorsa, la Mela ha offerto assistenza gratuita a un piccolo numero di possessori di iPhone 7 che non riescono ad avere la linea telefonica anche quando c'è copertura. A gennaio, Apple ha ammesso di rallentare deliberatamente le vecchie versioni i iPhone e rinviato il rilascio di alcune funzioni di iOS (il sistema operativo mobile) per verificarne meglio le performance e l'affidabilità. Oltre a questo non bisogna dimentiacare che Cupertino ha dovuto fare i conti con le vulnerabilità Spectre e Meltdown, legate a una falla dei processori.

Tecnologia: I più letti