Age of Empires si rifà il look per celebrare i 20 anni

Tecnologia
Un'immagine tratta dal trailer di "Age of Empires: Definitive Edition" (screenshot da Youtube)
Age_of_Empires_Youtube

In vendita a partire dal prossimo 20 febbraio, sarà l'aggiornamento in 4K dello storico videogame di strategia, uscito per la prima volta nel 1997

 

Lo storico videogioco di strategia "Age of Empires" celebra i propri 20 anni con una nuova versione in 4K. Il lancio, previsto inizialmente per il 15 ottobre del 2017, giorno del ventennale, è stato spostato al prossimo 20 febbraio, come ha annunciato Microsoft.

Una versione aggiornata

La Microsoft ha annunciato sul proprio portale l'uscita di "Age of Empires: Definitive Edition", versione aggiornata del popolare videogioco di strategia, lanciato per la prima volta nel 1997. Secondo quanto scrive l'azienda l'essenza del gioco sarà la stessa, ma la progressiva innovazione tecnologica nel campo dei computer ha reso necessario l'intervento su un prodotto che stava diventando obsoleto e quasi impossibile da utilizzare. Dunque, quale occasione migliore per proporre una versione aggiornata che l'anniversario dei 20 anni. Il lancio, peraltro, sarebbe dovuto già avvenire lo scorso 15 ottobre, giorno del ventennale, ma è slittato al febbraio 2018. Grafica migliorata in 4K, tra le novità principali, ma anche la possibilità di giocare con una versione senza i cambiamenti introdotti dalla nuova edizione.

Le novità dell'edizione celebrativa

Tra le novità della versione aggiornata di Age of Empires ci sarà l'incremento del limite della popolazione fino a 300 unità, ma soprattutto il miglioramento della qualità grafica grazie al 4K. Ci sarà la possibilità di utilizzare lo zoom, oltre ad animazioni più fluide rispetto al passato. Novità anche per la colonna sonora che è stata registrata da zero con tracce inedite. Inoltre, per chi lo volesse, la nuova versione del gioco consente anche partite con altri giocatori tramite collegamento Lan oppure direttamente online, attraverso la rete Xbox Live.

Tecnologia: I più letti