Natale, anche i robot fanno festa sotto l'albero. Video

Tecnologia
Un'immagine dal video di Pal Robotics, Barcellona
Pal_Robotics_Natale

Dalla Pal Robotics in Spagna al Grasp Lab, in Pennsylvania, gli androidi sviluppati da alcuni dei centri principali di robotica al mondo festeggiano tra musica e brindisi

 

Tra musica, pacchi regalo, brindisi e vischio, anche i robot festeggiano il Natale. Alcuni dei principali centri di robotica del mondo hanno voluto mandare gli auguri di buone feste attraverso le loro creazioni. Ecco allora alcuni dei video natalizi più divertenti, dalla Spagna agli Stati Uniti passando per il Regno Unito, riportati da “Robohub”, la maggiore comunità scientifica internazionale di robotica.

Regali e addobbi natalizi

I robot del Grasp Lab dell’Università della Pennsylvania mettono in mostra le loro capacità artistiche addobbando un albero di Natale, con tanto di luci e palline colorate.

Brindisi e auguri robotici

Tempo di brindisi, invece, all’Istituto di Robotica di Barcellona dove due bracci meccanici fanno cin cin con due calici di spumante.

 

Sempre in Spagna, dalla Pal Robotics, gli auguri arrivano direttamente dai robot, vestiti a festa con i tipici cappellini natalizi

Natale sotto il vischio

Il dipartimento di Scienze robotiche dell'Università canadese di Toronto ha, invece, creato un vero e proprio cortometraggio: una storia d'amore tra robot nata con il tradizionale bacio sotto il vischio.

 

Insomma, sono tutti pronti per il Natale. Anche il piccolo MekaMon, un ragno robot della Reach Robotics nel Regno Unito, che ha deciso, per l’impazienza, di uscire dal proprio nascondiglio in anticipo sui tempi per festeggiare.

Tecnologia: I più letti