Facebook down, problema risolto: "Ci scusiamo per il disagio"

Tecnologia
(Getty Images)
GettyImages_Facebook

Per circa due ore il social network creato da Zuckerberg e Instagram hanno smesso di funzionare in diverse città italiane e americane. "Abbiamo avuto un problema di connessione" fanno sapere dal quartier generale di Palo Alto

"Oggi un problema di connessione ha impedito ad alcuni utenti di accedere ai servizi Facebook. Abbiamo rapidamente indagato e ristabilito l'accesso, risolvendo il problema per tutti. Ci scusiamo per il disagio". Con questa dichiarazione, rilasciata da un portavoce di Facebook a Mashable, rientra del tutto l'ennesimo Facebook down, che ha riguardato anche Instagram.

Facebook e Instagram down

I due social network hanno smesso di funzionare per circa due ore oggi, mercoledì 11 otttobre. Le difficoltà ad entrare o aggiornare i due social si sono riscontrate sia da pc sia da app per dispositivi mobili. 

Stati Uniti e Europa i più colpiti

Outage Report, la pagina che verifica i mal funzionamenti del web, ha pubblicato online una mappa in cui mostra come le due coste statunitensi e l'Europa siano i punti più colpiti dal facebook down. Su Twitter, Outage Report ha condiviso un grafico che evidenzia il momento esatto in cui si è verificato il blocco. 

Trending topic su Twitter

Il disservizio, lamentato quindi da moltissimi utenti, è diventato subito trending topic su Twitter, con l'hashtag #facebookdown. 

Tecnologia: I più letti