Videogiochi 2018: ecco le uscite più attese dell'anno

Tecnologia
Spider-Man è tra le uscite più attese del 2018 (Marvel)
Marvel_spiderman

Il 2017 si chiuderà con importanti titoli. Intanto, gli appassionati guardano oltre aspettando il lancio di nuovi prodotti. Da Red Dead Redemption 2 a Spider-Man

Se il 2017 è stato (e sarà fino alla fine) un anno fortunato, gli appassionati di videogiochi possono guardare con altrettanto ottimismo alla prossima annata. Tra nuovi capitoli di saghe già solide e tentativi di aprirne di nuove. Ecco un elenco, parziale, dei titoli più attesi del 2018.

 

Red Dead Redemption 2

Red Dead Redemption 2 arriverà in primavera, a otto anni dal capitolo precedente e a 14 da quello originario. Prodotto da Rockstar Games, è già stato bersaglio di indiscrezioni, alimentate anche dai trailer e dalle immagini ufficiali già pubblicate online. Si tratta di un prequel e racconterà la storia del Arthur Morgan e della sua banda (gestibile dal giocatore).

 

The Last of Us: Part II

The Last of Us: Part II è un videogioco horror della Naughty Dog, che con questa saga proverà a ripetere il successo planetario di Uncharted. I protagonisti saranno sempre Ellie e Joel. Forte dell'esclusiva per Playstation, Sony è riuscita a far trapelare poco o nulla. A partire dalla data di uscita.

 

Spider-Man

Spider-Man: il personaggio non ha bisogno di presentazioni. Ma, su licenza Marvel, questa volta si affida alle mani degli sviluppatori di Insomniac. Anche in questo caso, ci sono alcuni demo e immagini. Bocche cucite sulla trama: si sa però che la dimensione “umana” di Peter Parker avrà un ruolo centrale. E che la storia sarà originale e non ispirata a quanto già accaduto sulle pagine del fumetto o al cinema.

 

Dragon Ball FighterZ

Dragon Ball è un altro titolo che attraversa cartoni animati, fumetti, cinema. E videogame. Questa volta con Dragon Ball FighterZ, atteso per i primi mesi del 2018. Il trailer rivela un picchiaduro dal sapore un po' vintage. Agli immancabili personaggi della saga (da Goku a Vegeta) si affianca un inedito: la scienziata Android 21.

 

A Way Out

A Way Out è il nuovo gioco d'azione di EA immaginato da Josef Fares, padre di “Brothers: A Tale of Two Sons”. I protagonisti sono Leo e Vincent, due uomini che, si legge sul sito ufficiale dedicato al gioco “non si conoscono ma dovranno imparare a tutti i costi a lavorare insieme”. Primo obiettivo: evadere dalla prigione nella quale sono reclusi. È atteso per i primi mesi dell'anno.

Far Cry 5

Far Cry 5 è uno dei pochi grandi titoli con una data certa. Ubisoft ha ufficializzato che il lancio avverrà, per PlayStation 4, Xbox One e PC, il prossimo 27 febbraio. Il giocatore sarà il vice assistente dello sceriffo di Hope County, nel Montana. La località è minacciata da una setta, nota come “Il Progetto dell'Eden’s Gate”, guidata dal loro leader Joseph Seed.

 

God of War

God of War fa dieci: a cinque anni di distanza dall'ultima edizione, torna Kratos. E vivrà in un ambiente che gli sviluppatori definiscono “più cupo”, nel quale il protagonista sarà accompagnato dal figlio Atreus.

 

Anthem

Anthem è un titolo nuovo di zecca che potrebbe aprire una nuovo filone. Sviluppato da Bioware e distribuito da EA. Sarà un gioco “condiviso”, con un massimo di quattro giocatori con ci condividere missioni e ricompense. In un ambiente futuristico. Tra rovine, creature selvagge e predoni.

 

 

 

Tecnologia: I più letti