Samsung Galaxy S8: le anticipazioni su prezzi e colorazioni

Samsung verso il lancio del Galaxy S8 (Getty Images)
1' di lettura

Il gruppo asiatico procede verso la presentazione del 29 marzo e, di giorno in giorno, emergono nuovi particolari. Dopo le immagini, questa volta è il turno di tonalità cromatiche e costi 

Continuano le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S8. Dello smartphone, che sarà lanciato il prossimo 29 marzo e arriverà in commercio ad aprile, si sa infatti già molto e ora sono state diffuse altre due importanti novità, quelle riguardanti i colori e il prezzo. Non c'è ancora la conferma ufficiale, ma le notizie giungono da una fonte più che attendibile: Evan Blass, reporter celebre per la sua conoscenze del settore tecnologico.


Tre colori - Blass ha pubblicato, sul proprio profilo Twitter, una foto che ritrae il Galaxy S8. Non si tratta della prima immagine in anteprima che propone, però questa volta il suo "cinguettio" va oltre indicando anche la gamma dei colori del dispositivo, che dovrebbero essere tre: "Black sky, orchid grey e arctic silver", cioè nero, grigio e ghiaccio. Samsung continuerebbe quindi a puntare su toni sobri per il proprio prodotto di punta. Per il resto, la foto conferma quanto già trapelato precedentemente: lo schermo è curvo e dovrebbe essere più esteso rispetto all'S7 (5,8 pollici e 6,2 per la versione Edge). L'impatto sulle dimensioni complessive dovrebbe comunque essere misurato, vista la scelta di ridurre al minimo la superficie frontale non coperta dallo schermo.


Costi - E Blass ha risposto anche dall'interrogativo posto da un utente, che sottolineava come "del Galaxy S8 si sa tutto ma il prezzo resta un mistero". In base alle indicazioni di Blass lo smartphone dovrebbe infatti costare 799 euro, che diventano 899 per la versione Plus. Rivelato anche il costo del nuovo visore GearVR (129 euro) e della fotocamera a 360 gradi Gear360 (229 euro).


Le altre caratteristiche - Le indiscrezioni sul prodotto, mai smentite, sono ormai molte. Il Samsung Galaxy S8 dovrebbe montare un display super Amoled con processore Snadpragon 835. Due le fotocamere, da 12 e 8 megapixel. Resta l'attacco jack da 3,5 millimetri e dovrebbero esserci anche il riconoscimento con scansione dell'iride, la funzione di ricarica rapida wireless e l'esordio dell'assistente digitale Bixby.

Leggi tutto