#friendsday, Facebook festeggia i 13 anni con la giornata degli amici

Tecnologia
facebook_friendsday

Il social network più popolare al mondo è nato il 4 febbraio 2004. Per celebrare la ricorrenza, anche quest’anno dà a tutti gli utenti la possibilità di realizzare e condividere un video personalizzato con le proprie foto

Facebook compie 13 anni e festeggia invitando i suoi utenti a partecipare al #friendsday. Il popolare social network, online dal 4 febbraio 2004, dall’anno scorso ha deciso di celebrare la ricorrenza ideando la "giornata degli amici". Per l’occasione è stata messa a punto una funzione video che permette di comporre un collage con i momenti speciali trascorsi con gli amici. 

 

Video da condividere - La funzione è stata rilasciata dall’azienda di Menlo Park con qualche giorno di anticipo rispetto alla data del 4 febbraio. Tutti gli utenti, accendendo al proprio profilo, vengono invitati a partecipare. Basta collegarsi all’indirizzo facebook.com/friendsday/ per visualizzare in pochi secondi il filmato realizzato in automatico dall'algoritmo di Facebook che seleziona una serie di amici e foto tra tutte quelle caricate sul proprio profilo e tra quelle in cui si è stati taggati. 

 

Se una delle foto inserite in automatico nel video non è gradita dall’utente sarà possibile toglierla cliccando sulla voce "Modifica". Una volta completato il video dalla durata di un minuto si potrà condividere sulla propria timeline aggiungendo anche una frase per il post che di default riporta l'hashtag #friendsday. 

 

Tecnologia: I più letti