Arriva Toontastic 3D: i bambini si fanno i cartoni animati da soli

Tecnologia
toontastic

Google ha lanciato la nuova applicazione per bimbi dopo il grande successo della prima versione nel 2011. Si tratta di uno strumento per ispirare la creatività dei più piccoli, che potranno disegnare, animare e raccontare le loro avventure muovendo i protagonisti sullo schermo

 

Google ha lanciato la sua nuova app per bambini: Toontastic 3D. Si tratta di uno strumento con cui i più piccoli potranno dar voce all'immaginazione trasformando i loro dispositivi in strumenti per sviluppare la creatività. 

 

Grazie a Toontastic 3D i bambini possono disegnare, animare e raccontare le proprie avventure, pagelle o qualsiasi altra cosa gli venga in mente. Per farlo gli basta far muovere i protagonisti sullo schermo e costruire la storia. È come giocare ad un teatrino delle marionette digitale ma con una varietà di mondi 3D interattivi, decine di personaggi personalizzabili, strumenti per il disegno 3D e un laboratorio di idee con esempi di storie per ispirare nuove creazioni.

 

 

Versione 3D dopo il successo dell'originale - Come il Toonstatic originale, lanciato nel 2011 e molto apprezzato da insegnanti, bambini e genitori in tutto il mondo, Toontastic 3D permette ai piccoli di realizzare tutto ciò che desiderano, come un libro, una ricerca di scienze, un progetto, racconti brevi e cartoni animati.

 

Che sognino di diventare registi, insegnanti, fumettisti, la nuova app è uno stimolo a scatenare l’immaginazione, inventare, esplorare e sviluppare le competenze necessarie per i lavori creativi di domani.


L'ultima sfida di Google -
“Negli anni abbiamo collaborato con molti educatori per realizzare programmi per i più piccoli”, si legge nel comunicato di Google. “Abbiamo dato loro la possibilità di creare attraverso il coding, trasformare in Doodle i propri sogni per il futuro, esplorare luoghi esotici grazie alla realtà virtuale e fare il tour dell'Himalaya con uno Yeti dei giorni nostri".

L’ultima sfida è trasformare lo storytelling in un gioco. Per questo è nata Toontastic 3D, disponibile gratuitamente su Google Play e App Store iOS per smartphone, tablet e una selezione di Chromebook.

 

Tecnologia: I più letti