1' di lettura

Il motore di ricerca di Mountain View celebra l'attesa per la fine dell'anno: una rete di palloncini che guardano con impazienza all'orologio. Per sapere come si animerà, però, basta guardare le versioni del sito dei paesi più ad oriente di noi

Un doodle per ogni occasione. Come per quasi tutte le feste anche per questa fine d'anno Google ha realizzato un doodle, una creazione grafica con il proprio logo, per celebrare l'evento. In una rete appesa al soffitto un gruppo di palloncini guarda con impazienza un orologio, aspettando la mezzanotte per poter festeggiare l'arrivo del 2017. Cliccandoci sopra si viene reindirizzati alla ricerca "Felice anno nuovo!"

 

Il doodle cambia a mezzanotte - Allo scoccare della mezzanotte però doodle e chiave di ricerca cambieranno. Chi non ha la pazienza di aspettare può però andare sulle versione di Google di quei paesi dove si è già festeggiato il Capodanno, come ad esempio la Nuova Zelanda, una delle prime nazioni al mondo a celebrare l'inizio del nuovo anno.

Il doodle della versione neozelandese di Google:

 

 

 

Leggi tutto