#SkyRobots, oggi su Sky TG24 robotica e intelligenza artificiale

1' di lettura

Reportage, interviste, approfondimenti e ospiti cercheranno di fotografare la realtà della robotica mondiale e italiana. Ospite d’eccezione il robot umanoide per lo studio e l’educazione NAO

La robotica sta trasformando la nostra vita quotidiana, la nostra economia e la nostra educazione e promette di avere un impatto sempre più forte sul nostro futuro. In occasione della European Robotics Week, in corso dal 18 al 27 novembre, Sky TG24 HD dedica una giornata al tema dei robot e dell’intelligenza artificiale.

 

21 novembre 2016 - La programmazione speciale, in onda sui canali 100 e 500 di Sky e su Sky TG24, canale 50 del digitale terrestre, si svolge durante tutto l’arco della giornata di oggi 21 novembre 2016 con reportage, interviste, approfondimenti e ospiti, che cercheranno di fotografare la realtà della robotica mondiale e italiana. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che Sky TG24 dedica all’intelligenza artificiale, un settore in rapidissimo sviluppo, in cui l’Italia è un’eccellenza e uno dei Paesi leader nella ricerca, che pone domande etiche ed economiche, soprattutto per l’utilizzo in ambiti strategici come quelli dei servizi e dell’assistenza.

 

Ospite d’eccezione della giornata il robot umanoide per lo studio e l’educazione NAO. Contenuti ad hoc anche sul sito Skytg24.it, con articoli, video, infografiche e quiz, così come sui canali Facebook, Twitter e Instagram di Sky TG24: fb.com/SkyTG24, twitter.com/SkyTG24, instagram.com/skytg24hd/, anche attraverso l’hashtag dedicato #skyrobots.

Leggi tutto