Nintendo lancerà Super Mario Run solo per iPhone

Super Mario Run sarà disponibile solo per iPhone (Getty Images)
1' di lettura

Il celebre videogioco sarà rilasciato su App Store il prossimo 15 dicembre. L'applicazione sarà gratuita ma ci sarà un abbonamento da pagare

Nintendo sta per lanciare un'app dedicata a Super Mario. Il celebre videogioco diventa mobile e sarà disponibile solo per iPhone e iPad a partire dal 15 dicembre. Come riporta Bloomberg, Super Mario Run sarà scaricabile gratuitamente, ma per giocare alla versione completa, bisognerà pagare 10 euro. Dopo il successo di Pokémon Go, sembra che l'azienda giapponese abbia intenzione di conquistare il mercato mobile.

 

Super Mario corre ancora - Scaricando Super Mario Run sui dispositivi Apple, i giocatori potranno rivivere l'esperienza iniziata con le prime console Nintendo, con la differenza che il videogioco in formato app non sarà composto da livelli infiniti. Infatti la nuova versione si baserà su alcune missioni da completare. Come nella versione classica, però, alla fine di ogni avventura Super Mario dovrà comunque raggiungere la bandiera finale.

 

Il futuro di Nintendo - Non è ancora noto se l'idraulico più famoso del mondo dei videogiochi sarà messo a disposizione anche per i dispositivi Android, ma sembra che il futuro di Nintendo guardi principalmente al mobile. Il fenomeno mondiale dell'app Pokémon Go non è stata capace di risanare i conti in rosso dell'azienda giapponese. Ma, la presentazione della console Nintendo Switch e la presenza di Shigeru Miyamoto (ideatore di Super Mario e di altri leggendari videogame come Donkey Kong e The Legend of Zelda), sul palco della presentazione dell'iPhone 7, fa pensare che sia questa la direzione giusta per riportare la Nintendo e i suoi conti economici agli antichi fasti.

Leggi tutto