X Factor 2017, i finalisti: ecco chi sono

TV Show
Un momento della semifinale
03-xf-levante-7-julehering

La finale di X Factor 2017 è giovedì 14 dicembre alle ore 21.15 su Sky Uno. Nell'attesa di sapere chi vincerà XF11, conosciamo meglio i finalisti: Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti, Samuel Storm e Maneskin

Ci siamo. XF11 veleggia verso la finale. L'appuntamento con l'ultimo atto di X Factor 2017 è giovedì 14 dicembre alle ore 21.15 su Sky Uno. Nell'attesa di sapere chi vincerà XF11, conosciamo meglio i finalisti: Lorenzo Licitra, Enrico Nigiotti, Samuel Storm e Maneskin.

Lorenzo Licitra
Lo hanno ribattezzato il tenore di X Factor. Ha 25 anni ed è siciliano di Ragusa. Studia canto sin da piccolo e dai 16 anni si dedica solo al canto lirico. Questa predisposizione naturale gli ha dato il modo di esibirsi in giro per il mondo. Acquisisce così una maturità artistica che gli consente di usare la sua voce particolare per reinterpretare brani che hanno fatto la storia del pop mondiale.

Enrico Nigiotti
Arriva a X Factor con già una bella esperienza ma decide, con umiltà, di rimettersi in gioco. L'animo è ribelle sin da piccolo e spesso talento e ambizioni si scontrano col carattere inquieto. Fin dalle audizioni, dove si presenta con l’inedito “L’amore è”, Mara Maionchi accetta la sfida: domare un irrequieto col suo stesso talento. E così lavorando lo conduce  in finale.

Samuel Storm
Origini nigeriane, abbandona ancora giovane il suo paese, e soprattutto la famiglia, per inseguire un sogno chiamato Italia. La sua dolorosa storia anima il suo spirito artistico che lo orienta verso il palco di X Factor 2017. Con lui solo la chitarra dalla quale non si separa mai. L’esperienza difficile che lo ha condotto nel nostro paese è il motore della sua musica, la chiave che libera le emozioni che ha dentro.

Maneskin
Damiano, Victoria, Ethan e Thomas suonano insieme solo da un anno. Sono romani e il loro nome è figlio di una alchimia di parole danesi, lingua d’origine della bassista Victoria: Måneskin significa “chiaro di luna”. Incrociando le loro influenze musicali, creano un mix unico di indie rock, soul e pop impreziosito dalla voce reggae del frontman Damiano. Il gruppo ha un look e una immagine riconoscibili curati soprattutto da Victoria.

Spettacolo: Per te