X Factor 2017: Il Bootcamp (parte prima)

TV Show
X_FACTOR_10

Giovedì 5 ottobre alle 21.15 su Sky Uno. Fedez e Manuel Agnelli scelgono i cinque talenti da portare agli Home Visit. La prossima settimana tocca a Mara Maionchi e Levante. Al via StraFactor con Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer, conduce Daniela Collu

Al via il temutissimo Bootcamp giovedì 5 ottobre alle 21.15 su Sky Uno. La prima delle due puntate dedicate alla seconda fase di selezione questa settimana vedrà protagonisti Fedez e Manuel Agnelli alle prese con le scelte per formare la propria squadra. La prossima settimana sarà il turno delle scelte di Mara Maionchi e Levante.

 

Finite le audizioni, i quattro giudici si sono ritrovati presso le Gallerie d'Italia di Piazza Scala, sede museale di Intesa Sanpaolo a Milano, per il J Day ovvero la fase di scrematura che permetterà solo a 48 talenti, tra i 73 che hanno avuto almeno 3 Si, di accedere al Bootcamp. E’ l’ultima volta in cui i giudici lavorano insieme per scegliere chi potrà proseguire il percorso verso il Live Show di questa edizione.

 

Prima dell’inizio della nuova fase, per la prima volta nella storia del talent, Alessandro Cattelan annuncia la categoria di cui ogni giudice farà da mentore nella gara di questa stagione 2017: i ragazzi tra i 16 e i 24 anni, ovvero gli Under Uomini, sono affidati a Fedez, i Gruppi, cioè tutte le formazioni musicali composte da almeno due persone saranno sotto l’ala di Manuel Agnelli, per l’assegnazione delle altre due categorie bisogna aspettare la prossima puntata.


Il Bootcamp è rinomato per la tremenda Sfida delle Sedie, prova che quest'anno sarà ancora più dura. Le sedie, da 6 sono state ridotte a 5 si così alza la possibilità di essere eliminati. Ogni giudice ha la possibilità di portare solamente 5 talenti della propria squadra all’ultima fase di selezione. Nessuno può ritenersi al sicuro fino alla fine, le sedie una volta conquistate possono essere sempre affidate a qualcun altro, l’obiettivo per tutti i talenti è conquistarla e tenerla. Solo i migliori 20 potranno partire per gli Home Visit.

 

Nel backstage del talent show, prodotto da FremantleMedia Italia, il padrone di casa Alessandro Cattelan continua la sua missione incoraggiando i concorrenti, spronandoli a tirare fuori ancora di più la propria grinta perché ora più che mai non è più possibile sbagliare, bisogna eccellere.

 

Al via questa settimana le selezioni di Strafactor, il programma televisivo più folle di sempre. La giuria composta da Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer sarà impegnata a trovare i 12 concorrenti che si sfideranno in diretta nel vero e proprio show nello show alla cui guida ritroviamo Daniela Collu.

 

Il 20 ottobre parte X Factor Daily, la striscia quotidiana, guidata per il terzo anno consecutivo da Aurora Ramazzotti.


 

Spettacolo: Per te