X Factor 2016 quarto live con doppia eliminazione

Inserire immagine

Il quarto live di XF10 condotto da Alessandro Cattelan ti aspetta giovedì 17 novembre alle 21.15 su Sky Uno. “Intesa Sanpaolo: X ME – PASSION CHOICE” decreta una doppia eliminazione. Ospite della serata Lorenzo Fragola

Doppia eliminazione per il quarto appuntamento live di X Factor 2016, in onda domani giovedì 17 novembre alle 21.15 su Sky Uno. Il programma, prodotto da FremantleMedia Italia, continua a volare negli ascolti con 1 milione 280 mila spettatori medi per il terzo live, in crescita del 41% rispetto all’omologa puntata dello scorso anno.

La scorsa settimana ha visto la dolorosa uscita dalla gara di Silva Fortes della squadra degli Over di Manuel Agnelli, eliminazione che ha diviso il tavolo dei giudici e gli animi dei telespettatori. Ancora più sofferta si preannuncia la puntata di domani che vedrà ben due concorrenti abbandonare il percorso del programma.

Le aspiranti popstar verranno divise in tre gruppi da tre, il concorrente meno votato di ogni terzina andrà all’ultimo scontro. A questo punto grazie all’ “Intesa Sanpaolo: X ME – PASSION CHOICE” la parola passa al pubblico che, con i suoi voti, sceglierà di salvare uno dei tre, mentre per gli altri due non resterà che abbandonare la gara. Fedez, Arisa, Manuel Agnelli e Alvaro Soler, hanno anche questa settimana effettuato le proprie scelte per i brani da assegnare ai loro protetti. L’uomo da battere è Fedez la cui squadra è ancora intatta, tutti gli altri tre hanno perso un concorrente. La situazione al tavolo è ancora bilanciata e Alessandro Cattelan, perfetto ago della bilancia, tira le redini delle esibizioni.

 

Alvaro, alla guida dei Gruppi, ha scelto per i Daiana Lou Dio Come Ti Amo (D. Modugno) e per i Soul System Gold Digger (Kanye West Feat. Jamie Foxx). Arisa per i suoi Under Uomini ha assegnato Sledgehammer (Rihanna) per Fem e Gangnam Style (Psy) per Loomy. Manuel Agnelli ha affidato ai suoi Over: Monna Lisa (I.Graziani) ad Andrea e Caruso (L.Dalla) ad Eva. Infine, alle Under Donna, Fedez ha proposto: Kiss The Sky (Jason Derulo) a Caterina, Wild Things (Alessia Cara) a Gaia e Confetti (Tori Kelly) a Roshelle.


Torna sul palco che lo ha visto vincitore nel 2014 Lorenzo Fragola con “D'improvviso”, il nuovo singolo che ha da poco conquistato la certificazione oro ed estratto dall'album "Zero Gravity": un progetto che rappresenta l’evoluzione dello stile di Lorenzo a livello di scrittura, di arrangiamento e di interpretazione e che ne conferma l’ecletticità.

 

Nell’Extrafactor a Mara Maionchi e Daniela Collu in arte Stazzitta è affidato come ogni settimana il commento con i quattro giudici dei momenti più salienti della puntata appena conclusasi A seguire arriva l’immancabile STRAFACTOR, ovvero la ricerca del talento più “alternativo” della storia di X Factor. Accanto ai protagonisti Elio, Mara Maionchi e Stazzitta, che cercherà di tenere il ritmo della gara, in questa puntata troveremo Rocco Tanica nelle vesti inedite di giudice.

I concorrenti si esibiranno, ascolteranno i commenti dei giudici e poi saranno votati dal pubblico a casa (due i canali di votazione, l’app di X Factor2016 e il sito ufficiale xfactor.sky.it). Attraverso un meccanismo di eliminazioni successive verrà decretato il vincitore, che nell’ultima puntata potrà realizzare il sogno di esibirsi sul palco del Mediolanum Forum di Assago.


Il programma è disponibile anche su Sky Go, Sky On Demand e su Now TV.

 

TAG: