X Factor 2015, Marco Mengoni super ospite in semifinale

E' Marco Mengoni la guest star delle semifinali di XF9 in programma su Sky Uno giovedì 3 dicembre alle ore 21.10. Aspettando di vederlo sul palco dell'X Factor Arena vi raccontiamo il suo nuovo album Le cose che non ho

Parole in libertà. In circolo ma in libertà. Marco Mengoni pubblica la seconda parte del suo progetto Parole in Circolo e la battezza Le cose che non ho. Per ascoltarlo dal vivo bisognerà attendere l'aprile 2016 ma una anteprima sarà giovedì 3 dicembre alle ore 21.10 su Sky Uno quando l'artista di Ronciglione "un paese di settemila anime di provincia di Viterbo" sarà ospite all'X Factor Arena in occasione delle semifinali. Un giorno importante per i ragazzi in gara poiché è il momento dell'inedito.

E' un disco realizzato tra Milano e Los Angeles, un disco con un suono che graffia come certe parole che Marco canta poiché lui è l'ultimo artista, e probabilmente l'unico della sua generazione, capace di raccontare l'amore in tutte le sue sfumature, comprese quelle sociali "perché è vero che tutto ruota intorno ai sentimenti e che a volte c'è bisogno di canzonette" ma è altrettanto vero che "sono un giovane che vive in questo pianeta ed è giusto che tratti questioni che mi stanno a cuore: Guerriero, Essere Umani e Io ti aspetto mandare messaggi con le parole e gli arrangiamenti fanno parte di me. Il manifesto di questo progetto che è Parole in circolo parla di camminare al fianco di persone che lottano per i propri diritti. Sono vicino a tutti quelli che anno reso questa civiltà più giusta e pacifica, a partire da Martin Luther King e Gandhi. Sono contento di avere alzato gli occhi e parlare di amore. Io non saprei scrivere di altro che amore, si vive di emozioni, siamo depressi o felici per i sentimenti. Poi ci sono anche le canzonette, non siamo sempre a parlare di cose super importanti. Più cresco più divento critico verso me stesso perché vorrei sempre di più. Non sono arrivato alla perfezione, forse non esiste, ma voglio andare avanti con brani con sempre meno incertezze".

Anche in questo nuovo capitolo della sua storia artistica, che è supportato da un rosario di dischi di platino e molti milioni di visualizzazioni su youtube, Marco si avvale, per tutta la parte grafica, del supporto di Shipmate: è la conferma che per i giovani bravi c'è spazio e che quando due o più menti, fresche e creative si incontrano, possono nascere cose belle. Il tour arriverà a maggio, sotto l'egida di Live Nation, e ha già assestato alcuno sold out e moltiplicato diverse date, tra cui quella alla prestigiosa Arena di Verona. Quando si mettono parole in circolo tornano sempre con gli interessi.

TAG: